giovedì 1 marzo 2018

Scatola per bombon

Questo lavoro mi ha vista un pò combattuta


Ho scelto uno schema della francesissima disegnatrice Jennifer (se qualcuna di voi non dovesse ancora conoscerla qui il blog e qui il negozio), forse uno dei suoi primi schemi...

il problema è che ho scelto questo lino

 e sono rimasta per un bel pò perplessa sul risultato...




ispirata poi per l'assemblaggio
ho ottenuto una scatolina semplice per contenere caramelle 


La perplessità è data dall'accostamento del verde e del colore del tetto con quel lino...



 Voi che ne dite?




Ma ora vi lascio anche qualche commento sulla disegnatice...si tratta di una francese emergente che crea schemi nei toni pastello  che lei valorizza con l'esecuzione a 1x1, nel suo sito oltre agli schemi sono in vendita anche degli accessori decorativi davvero carini. Lei è l'autrice di due libri davvero belli, uno sulle stagioni e uno invernale(click)
Io solitamente preferisco acquistare i libri perchè trovo davvero molti schemi ...poi se l'autrice è , come in questo caso, ben recensita ovunque  vado ad occhi chiusi.

Qui nel frattempo stà nevicando, peccato sia neve marzolina...che come si sa dura dalla sera alla mattina,ma intanto sfrutto la sua luce pee ricamare un nuovissimo schema di madame chantilly 😇😘 .

A presto, spero, con un nuovo post e grazie dei vostri sempre graditissimi commenti!!


Lolly

9 commenti:

  1. A me il risultato non dispiace affatto dalle foto mi sembra che si veda bene il contrasto





    Ciao,in un commento mi hai scritto che anche tu hai utilizzato il lino nero, volevo chiederti ,ho notato che il mio lino sporca un po' le mani di nero anche a te per caso è successo?
    Se sì hai lavato il lino prima di iniziare il lavoro?
    Io vorrei lavare la tela perché ho paura che possa sporcare anche il filato dato che è chiaro.hai qualche consiglio da darmi ?
    Grazie 😊

    RispondiElimina
  2. Je trouve que les couleurs vont très bien ensemble. La broderie en 1/1 est très fine et précieuse. Bravo pour cette très jolie réalisation.

    RispondiElimina
  3. A me piace tanto e quindi dal vivo sarà ancora più bello...non capisco proprio la tua perplessità!
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Lolly ottima scelta del lino... io adoro quella tonalità!! E con i colori dello schema risalta tutto tantissimo ma al tempo stesso lo trovo molto delicato!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lolly, trovo che il colore del lino che hai scelto sia molto fine ed elegante e comunque il disegno risalta bene, anche se ha toni soft. Anzi, proprio questo rende il lavoro così fine.
    Un caldo abbraccio in questo venerdì di neve e gelo
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Dolce come le caramelle! Mi piace, brava 💚

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly