mercoledì 30 settembre 2015

Sal svuota scorte

Uff...arranco per arrivare a postare il 30...alla fine però ci dovrei riuscire a fare la brava per inorgoglire le fanciulle Angela ed Irene organizzatrici di questo sal...allora i ricami che dovevo confezionare erano tre...e io ne ho confezionati ben:......
rullo di tamburo
...UNO ...

ah ah ah...pessima!!

beh tenete conto che con un lavoro part time, due figli e un simil impegno da model/ricamatrice/cucitrice quindi sono stata brava(che modesta!!)...anche perchè alla fine ho sbrogliato l'unico ricamo che non sapevo collocare...il cuore
Questo cuore mi piace un sacco , è disegnato da una creatrice davvero unica in talento e umanità:Carolina di cuore e batticuore .
Carolina è una donna deliziosa con un gusto raffinato in tutto e una precisione certosina da far invidia a tuttti i pignoli, io l'ho conosciuta ed il suo carisma, trasmesso anche grazie al suo accento toscano (che io adoro...vero Martina?) ti ricarica di voglia di crocettare senza mai stancarti!

Questo cuore l'ho ricamato varie volte...su tende, pendagli per collane e altri ninnoli, questa volta ne ho fatto un cuore, profumato alla lavanda, usando del vecchio tessuto da lenzuola...spero di aver fatto un buon lavoro....voi che ne dite?













Spero solo che se Carolina passa di qua e vede il post,gli ritorni la voglia di creare schemi monocolore come al suo esordio , infatti le sue prime creazioni davvero esprimevano tutta la raffinatezza di questa piccola grande disegnatrice!(senza nulla togliere alle recenti creazioni che mi lasciano ogni volta a bocca aperta)



15 commenti:

  1. Delizioso il tuo cuore! Un caro saluto, Mariuccia

    RispondiElimina
  2. Veramente delizioso questo cuore. Concordo con te sul cambiamento di stile di Carolina Primi. Pur essendo i suoi schemi e lavori molto belli, personalmente preferisco la raffinatezza dei lavori prima maniera, quelli con pochi colori, quelli con cui arricchire la biancheria di casa. Proprio ieri ho comprato Aubusson, che ml mancava. Ciao. Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ,sono passata sul tuo blog ma ho notato che non hai più fatto post,che peccato davvero!la pensiamo in molte cosi sull argomento primi schemi di carolina....ma spesso l evoluzione delle disegnatrici prosegue e non arretra...un vero peccato!

      Elimina
  3. Bello! Anch'io adoro questo cuore! Carolina è bravissima! Buon sangue toscano non mente!

    RispondiElimina
  4. Oh, ecco dunque come hai assemblato questo bellissimo cuoricino che ci avevi mostrato poco tempo fa. Davvero un gioiellino, Lolly!
    Anche io sto ricamando dei cuori monocolore di Carolina: sono proprio eleganti.
    Ciao e buon Ottobre
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna buon ottobre anche a te..corro a vedere le tue novità. Sul blog!

      Ciauuu

      Elimina
  5. è perfetto! il cuore allungato è sempre molto chic. Va benissimo averne finito anche solo uno, siamo piene di impegni, l'importante è andare avanti con piacere e divertimento :)

    RispondiElimina
  6. Ah, Lolly, dimenticavo, questo mese facciamo un kit che abbiamo comprato e mai fatto, oppure qualcosa di cui abbiamo già schema tele e filati ma mai iniziato. Se ne hai uno seguici :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il cuore mi piace molto questo tuo cuore come lo schema che hai scelto....e concordo ogni parola su Carolina splendida donna di carattere...e i suoi schemi magnifici tutti ma i suoi monocolore erano superlativi...

    RispondiElimina
  8. Ciao Lolly, certamente hai tanti impegni, ma sei riuscita lo stesso a creare un piccolo gioiellino. Credo tu abbia fatto la scelta migliore per quanto riguarda forma e colori. Complimenti! Hai usato delle bellissime parole per descrivere Carolina. Io non la conosco, ma la delicatezza dei suoi schemi mi fa capire un po che tipo di persona sia. Io sono un'appassionata di ricami di natale, e lei riesce "fin troppo" a soddisfare la mia voglia di crocette natalizie.
    Ti mando un bacio, a presto, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dona.ora mi vado a fare. Un giro sul tuo blog é tanto che non lo visito a causa del fatto che ultimamente navigo poco! Baci

      Elimina
  9. Ciao Lolly, il tuo cuore è molto bello! amo questo colore. sei bravissima!!
    Buon autunno
    erba

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly