martedì 21 ottobre 2014

Ispirazioni d'autunno

Avete presente quando qualcosa vi attira...
attira  la vostra attenzione...
e non potete farci nulla...

così questo  schema (click)
mi aveva colpita e scompigliata....

naturalmente ha subito un pò di stagionatura nella scatola del "da fare"
ma poi...

questo autunno ha portato buoni propositi (ti credo coi bimbi a scuola ;-))

e così poche xx e voilà...



si dai lo so
.....
il tema non è certo autunnale...




...ma sapete proprio oggi ho appreso che in russia nevica!


I colori del pupazzo sono autunnali...non trovate?


Và ben che le foglie aiutano a farlo spiccare...

ma ho un segreto da rivelarvi...






 anche se uso spesso lini a 15 fili (sarebbe un lino per il punto antico...ma è perfetto anche per il punto croce)...


....io ricamo sempre con due fili di moulinè..
...l'effetto è molto più pieno ed i colori  ben visibili...
...soprattutto i bianchi...
e naturalmente le mie dita sono molto più bucate :-)

ma che vi devo dire preferisco un ricamo ben rimarcato!!












Ora vi saluto, vi ringrazio per esserci e a presto con altri lavori (stò producendo bene!)

Lolly





10 commenti:

  1. E' stupendo Lolly.... I colori la stoffa tutto azzeccatissimo!!! I cuori allungati poi.... mi piacciono da matti!! Bravissima!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Cara Lolly, anch'io ricamo a due fili sul 15, il ricamo viene netto, evidente, a volte ho ricamato a due fili anche sul 40 ct, baci.Carolina

    RispondiElimina
  3. E' simpaticissmo Lolly ed anch'io concordo nell'uso dei due fili, il ricamo risalta molto di più.
    Adriana

    RispondiElimina
  4. il risultato è ottimo e il tuo ricamo bellissimo, grazie per avermi resa partecipe del tuo segreto, ciao Marina

    RispondiElimina
  5. bellissimo, i cuori lunghi mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  6. Ricamo delizioso...stai producendo benissimo!
    Un abbraccio
    Desy

    RispondiElimina
  7. che dire....il tuo preludio all'inverno non è delizioso....ma bellissimo.glo

    RispondiElimina
  8. Tesoro, a parte che il ricamo è ben ricamato (ahahahah!!!) se hai voglia di passare sul mio blog, c'è un premio per te!!!! Ho appena finito di fare il post, ma non resistevo e te l'ho voluto dire!!!! Ti voglio tantissimo bene e il lavoretto che mi hai mandato oggi è meraviglioso! tantissimi baci...

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly