domenica 17 agosto 2014

Che arrivi presto l'inverno?


Anche se oggi è stata una bella giornata con un sole che ormai non si faceva vedere da giorni , questa sera ho deciso di mettere il piumone sui letti...il piumone quello leggero leggero ...ma sempre piumone...pensare che ieri sera qui c'erano 10 gradi (e io non vivo in montagna!!) mi vengono ancora i brividi...infatti ero ad una festa paesana per vendere i dolci per beneficenza e credetemi: mi sono ghiacciata...avevo maniche corte , una felpa leggera, una felpa grossa, la sciarpa e pure il K-way...ed avrei voluto il berretto di lana....:-D
Questa divagazione meteorologica mi serve per introdurvi la visione un vecchio lavoro che ho finalmente confezionato...la disegnatrice è C mon monde...che io adoro...anche se ultimamente, ad essere sincera, ha un pò perso punti da parte mia a causa della pessima qualità degli schemi...con griglie mignon..e colori sfalsati....la mancanza poi dell'uso del simbolo nei suoi schemi fa davvero la differenza e mi spiace tantissimo...anche perchè sono fantastici i disegni che propone!

Ma eccoci al risultato finale ....




















per il pannello ho scelto una stoffa che riprendeva i fiocchi di neve presenti nel ricamo...spero sia azzeccata!







Vi auguro una buona settimana!!

Lolly


8 commenti:

  1. Ciao tesoro! Anche qui, sai, è freddissimo... questa mattina, quando ho preso la macchina per venire in uffico, il termometro segnava 10°... ho i piedi che sono due pezzi di ghiaccio e tieni conto che il mio ufficio è in un palazzo d'epoca, ma tu sei pratica di Trento, e per di più in soffitta, con il tetto che è tutto di lamiera... la temperatura interna, in questo momento, è di 19,7° , neanche in novembre... Per quanto riguarda il tuo lavoro, è magnifico e la stoffina intorno è proprio la sua! Io mi sono appena iscritta al mercatino di S. Massenza (costosissimo), ma essendo nel circuito dei mercatino di Natale del Trentino, la gente viene da tutta Italia con i pullman e, ho visto lo scorso anno, le vendite sono una cannonata! E' impegnativo perchè sono 3 fine settimana e quello dell'8 dicembre sono 3 giorni, ma vale la pena... Lo scorso anno le mie due amiche che hanno partecipato hanno fatto affari d'oro, speriamo sia così anche quest'anno, che sto facendo delle cosine deliziose! Ti abbraccio tesoro, a presto!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto molto bello e stoffa adattissima :o) complimentoni!
    cri

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso! Mi piace sia il ricamo che le rifiniture. Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Eh, ma allora sei tu che attiri il freddo! :-P
    Scherzi a parte, il ricamo è stupendo e l'hai confezionato benissimo, è veramente bello!
    Complimenti, a presto!!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo come l'hai rifinito! Ti capisco sulla qualità degli schemi, anche a me, in generale, sai? Pare che stiano un po' peggiorando. Non so se cercano di fare in modo che non vengano diffusi illegalmente, ma sono quasi illeggibili, bisogna ingrandirli con la fotocopiatrice e non sono nitidi. Speriamo facciano qualcosa.

    RispondiElimina
  6. Molto bello e la stoffa è veramente azzeccata!
    Monica

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly