venerdì 1 agosto 2014

Agosto

Agosto è sempre stato il mio mese...io l'ho sempre adorato...non solo perchè è il mese in cui sono nata...ma la sua calma...il suo silenzio dato dalle ferie...i suoi temporali che rinfrescano il bosco (anche se quest'anno non serviranno a molto!!)...insomma un mese di fine estate...che come nel sabato del villaggio di Leopardi è un pò nostalgico...perchè poi arriva settembre con la riapertura inevitabile della scuola...e così agosto ci fa amare l'estate che stà finendo..




Agosto è anche mese dei raccolti nell'orto...
nel mio una raccolta eccezionale di origano mi fa profumare la casa...




Vi auguro un felice agosto a tutti

3 commenti:

  1. Ciao tesoro! Ti dirò, che a me quest'estate così pazzerella non dispiace per niente... Ho qui la finestra aperta, con la tapparella abbassata, ma ho un certo freddino che mi rincuora... e il plaid di pile sopra la trapunta!!! Adoro le mattine buie per il temporale che arriva, l'aria frizzante che ti abbraccia quando esci dal portone... Oggi è stata una giornata calda (eravamo a Verona, un caldo da fuori di testa, e tre ore e mezza per rientrare per le code in autostrada)... per carità, ci vogliono anche le giornate calde, ma io preferisco l'eterno autunno... tardo autunno... Ciao piccola, buona notte e buona domenica (speriamo con un pochino, pochino di pioggia,,,)!!!

    RispondiElimina
  2. è vero....anch'io ho sempre paragonato questo mese a questa poesia....goditi questo mese...glo

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly