mercoledì 30 aprile 2014

Copriforno

Io ho una consigliera crocettina notturna...eh si...notturna avete capito bene...infatti entrambe facciamo le ore piccole crocettando...beh...l'altro giorno (o meglio notte) per colpa sua mi è venuta una nuova mania: i copriforno..

Lei ne ha fatto uno meraviglioso con questo schema ..io sono rimasta abbagliata...mi è piaciuta l'idea...ma proprio tanto (infatti la mia testolina ha già pensato di crearne uno per ogni stagione) ...infatti il forno di casa di solito è li triste tutto solo ...e con quella maniglia li grigia e rigida ...ed orizzontale....che è proprio perfetta per appenderci qualcosa...

Quindi sono andata a ripescare nel cassetto dei lavori fatti, ma da assemblare (non si è vere malate di punto croce se non si ha un cassetto simile!!) uno dei miei lavori per noia  che trovate qui e qui...e della stoffa che era di una camicia (come le adoro le stoffe delle camicie...) e via di macchina da cucire...ed ecco qui i mio copriforno primaverile!!














Accenni della mia pazzia li trovate in questa foto : tutte le linee della stoffa a quadri coincidono (questa non è pignoleria è auto-lesionismo, credetemi)...inoltre guardate che grazioso bottone a fiore (preso da coccole)
 serve a tenere su quei  nastrini...






ed ecco il mio forno è o no super primaverile??



 Ahhhh...i copriforno sono decisamente il mio nuovo amore...


se qualcuno fosse interessata a qualcosa di simile , ma personalizzato mi contatti!


8 commenti:

  1. e io che la maniglia del forno ce l'ho di lato??? :-)) Come sempre hai fatto un lavoro raffinato e di gran precisione (vedi righe) hai tutto il mio apprezzamento.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo progetto, anch'io ne ho fatto uno per la cucina e ne sto progettando un'altro!
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!!!... Ne ho visti di stoffa ma mai ricamati!!!! E questo e' proprio primaverile!!! Quando avrò la nuova cucina sperimenterò subito ;)) e complimenti per la tua cucina ha un colore meraviglioso mi piace tanto il legno con il contrasto moderno del forno!!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. bellissimo...il forno pare una cornice a questo bellissimo lavoro...anch'io amo ricamare di sera e fino a tardi o .....forse perchè è a quell'ora che riesco a trovare il tempo...e il marito che domanda sempre del perchè rovinarsi la vista per questo....credo che ne valga proprio la pena....baci.glo

    RispondiElimina
  5. mai visto un copri forno in vita mia .. bello il tuo! Complimenti!!
    Nicole

    RispondiElimina
  6. anche io amo ricamare fino a tardi e come te ho un cassetto con i ricami da assemblare... il coprirono è bellissimo, io ne ho uno pronto da cucire ma in questo periodo ho voglia di sferruzzare!

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro! Ma quanto brava sei??? Ma che meraviglie di cose fai??? Mi affascina la perfezione delle righe della camicia... io non riuscirei MAI a fare un lavoro così perfetto, ti ammiro così tanto... e ti invidio anche un po'!!! Ma soprattutto ti voglio tantissimo bene! Tantissimi bacini a te e ai tuoi piccini!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lolly ti rispondo qua, per il sal degli ufo ho intenzione di prendere un ricamo datato appunto e di ricamarlo in modo tale che ogni 15 giorni possa pubblicare gli avanzamenti, non importa se metto 10 crocette o di più quello che importa è che finisco il ricamo, credo che insieme sia meglio ci si sprona a vicenda, se ti va di unirti a me ne sarò contenta, man mano se si aggiunge qualche altra amica è ben accetta!

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly