venerdì 13 gennaio 2017

Frozen

Questa notte qui da me ha un pò nevicato, anche se con amarezza mia e di tutti i bambini, poi ha girato in pioggia e successivamente smettere e lasciare tutto ancora un pò imbiancato con quella luce fantastica che solo la neve sa darti...e si prevede, purtroppo, ghiaccio!!!!

I giorni scorsi sono stati davvero freddi, ho trovato i vari torrenti del mio paese completamente ghiacciati



offrendo oltre che la possibilità di camminarci sopra (credo di averlo fatto solo una volta da bambina!!!)
anche stupende immagini di cristalli di ghiaccio...questa qui sopra mi piace un sacco!!

Il freddo poi ha offerto giornate limpide dove piccoli frutti rossi appositamente dimenticati, hanno creato bellissimi scorci che lasciano davvero senza fiato...e queste foto sono fatte con uno semplice smartphone...un fotografo professionista ne farebbe sicuro di più belle!!
 


Le mie camminate mattutine poi, in mezzo alla campagna, mi hano offerto albe meravigliose dove l'unico compagno era il freddo....la gente normale se ne stava chiusa in casa! 


Il freddo poi ha permesso al bosco di vestirsi di pungitopo e di "stropacui"(da noi si chiamano così le bacche di rosa canina) dal rosso bellissimo...proprio il rosso che amo di più...e che mi sono un pò regalata raccogliendone un pò



Ma gennaio ha portato anche voglia di togliere addobbi,e per me, anche di creare ambienti più essenziali dopo l'oppulenza di addobbi che il natale  mi invita sempre a fare



Ma quest'anno qualcosa di natalizio è rimasto


Due cusinetti , fatti qualche natale fa , che davvero amo...e anche se durante le feste il mio albero è sempre in vendita (infatti spesso amici e parenti vengono a prendersi addobbi da regalare ...rigorosamente hand made)...questi però sono felice davvero che sono rimasti ancora qui con me....mentre altri se ne sono andati un pò a malincuore (perchè quel che faccio mi piace sempre!!)






Ora mi restano fuori una decina di cuori in legno con soggetto invernale (volpe, pettirosso. bucaneve...) qualcuno ha qualche suggerimento per dove posizionarli???

7 commenti:

  1. Lolly sono veramente molto belli i tuoi cuscinetti!
    E immagino la piacevolezza delle tue passeggiate nella Natura infreddolita e gelata.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. i tuoi scorci mattutini sono davvero incantevoli....come questi cuscinetti....

    RispondiElimina
  3. Avevi anche ricamato delle bacche piccole, ma molto belle!
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Adoro tutto ciò che fai. Foto, lavori e parole Grazie ❤

    RispondiElimina
  5. bellissimi!! Mi ha fatto ridere l'albero con gli addobbi in vendita, sono così belli che a Natale rischi di trovarti con l'albero spoglio!! Io ho messo in casa un bel vaso con rami secchi e lì ci appendo gli ornamenti cambiandoli tutto l'anno in tema con la stagione

    RispondiElimina
  6. Quel joli blog aussi ! ! :-)
    Ha les PS...il n'y a pas mieux pour les broderies de Noël ! !
    Merci pour ton commentaire fort sympathique sur mon blog
    Au plaisir de revenir. .

    RispondiElimina
  7. Quel joli blog aussi ! ! :-)
    Ha les PS...il n'y a pas mieux pour les broderies de Noël ! !
    Merci pour ton commentaire fort sympathique sur mon blog
    Au plaisir de revenir. .

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly