sabato 8 ottobre 2016

esperimenti

Mi sono fatta contaggiare anche io dalla mania del knitting con la tecnica continentale, sferruzzavo coi ferri dritti che qui in Italia sono più in voga, ma mi annoiavo da morire e apparte qualche sciarpa e berretto non combinavo nulla, ma complice delle lezioni su qvc tenute da Emma Fassio mi sono decisa di provare con sti benedetti "ferri tondi"...cavolo me ne sono innamorata, lo sferruzzamento risulta più rilassante e si fa decisamante più strada...così ho fatto qualche scalda collo e berretto..e poi un golfino per Elisa...ma mancava ancora la mano...ma siccome quando mi impunto ne cavo sempre qualcosa... ecco il secondo maglioncino per Elisa....niente di che ...uno scolo a barchetta e poi giù liscio coi suoi aumenti nella prima parte..






ho usato una lana (questa) che è uno spettacolo :un misto cotone e merino (sono tendenzialmente una che ama le fibre naturali)

il risultato a me piace un sacco....devo dire, che la modella magrolina come è, aiuta molto nella velocità d'esecuzione!!
Elisa ne è entusiasta e dice a tutti che la sua mamma le fa i maglioni...e tutti la guardano stra lunata :-)

8 commenti:

  1. Lolly è uno spettacolo, bello il modello e il colore...sei brava a far tutto!!! Complimenti a te e alla modellina... ci credo che va fiera della mamma!!!
    Un bacione a tutte e due!!

    RispondiElimina
  2. Brava Lolly, fai presto a dire "scollo a barchetta e poi giù liscio"...ah saperlo fare!
    E che carina la tua modella, anche se con la stellina che la nasconde, si capisce benissimo che è una ragazza deliziosa.
    Un baciotto e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un ottimo lavoro è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. sei molto brava complimenti, molto bello anche il ricamo del post precedente!!!!!! un abbraccio e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
  5. Sei bravissima anche con questa tecnica e che carina la tua modella " vedo non vedo" ! ����
    un abbraccio,
    Miriam

    RispondiElimina
  6. caspita, è proprio bello, anche il colore mi piace molto

    RispondiElimina
  7. Sei proprio brava! Il maglioncino è davvero magnifico e anche il colore che hai scelto! Un abbraccio!

    RispondiElimina

Sarò tanto felice se vorrete darmi la vostra opinione....e anche se volete mandarmi qualche mail per consigli e scambi di idee sarò lieta di rispondere!!

lolly